Chi sono

Home Chi sono

Ciao,

Sono Alexandra, rumena ex vicina di casa del Conte Dracula. A quasi 20 anni chiudo i conti con i vampiri e mi trasferisco in Romagna. Sarà qui che scoprirò le mie due grandi passioni: i viaggi e la piadina farcita! (yammmy!!!)

Perchè un blog?

Un blog per uno scambio di esperienze, per qualche dritta in più e perché la bellezza va condivisa. Scrivere è una passione che mi accompagna da sempre e tuttora mi diverto a farlo.
E se manca qualche doppia? Pazienza, mica sono madrelingua! 😉

Oltre a questo vorrei raccontare una realtà che sta prendendo sempre più piede – il lavoro da remoto: come passione e lavoro possano diventare tutt’uno. Quindi si, molti dei miei racconti saranno dei viaggi svolti mentre lavoro. C’è qualcosa che non torna? Se cosi fosse qui ho fatto un riassunto 😉

Lavorando dal bellissimo giardino dell’ostello di Pucon, Cile

Che faccio nella vita?

La vagabonda o la Nomade digitale (se vogliamo darci un tono 😉 )

Per farla breve sto facendo un bel lavoro nel settore del turismo lavorando da casa… oppure da qualche angolo del mondo!

Perchè col sorriso?

Perchè è quel ponte che unisce le persone, indipendentemente dalla lingua che parlano. Perchè il sorriso stesso è un viaggio dentro l’anima della gente. Non ci si deve farne a meno.
A proposito, quante volte hai sorriso oggi?? 😀

Fotografia?

Da grande sarò una brava fotografa! 😀 Per ora mi diverto con degli aggeggi teconologici che ancora non so usare bene!