giordania internet

Giordania Internet e wi-fi in viaggio

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Giordania Internet e Wi-Fi

In questo articolo ti parlo della situazione internet sul cellulare e wi-fi in Giordania. Che tu sia un viaggiatore che vuole restare connesso, che voglia fare smart working o sei semplicemente curioso/a di come funzioni internet in Giordania, qui troverai la risposta alla tua domanda.

Innanzitutto ti anticipo che la connessione wi-fi negli alberghi è pessima. La connessione va e viene e non ci si può affidare qualora avessi bisogno di una connessione stabile.

Giordania Internet sul cellulare: la SIM locale

Nel mio recente viaggio, siccome stavo coordinando un gruppo, ho optato per una sim locale. Ci sono diverse opzioni ma la migliore offerta che ho trovato è stata quella della compagnia UMNIAH che per 11 JOD (cca 13 euro) offre 9 giga di internet e minuti illimitati in Giordania.
Per attivare la sim basta andare nel loro negozio di Amman – Umniah Downtown, portare con se il passaporto e il cellulare e chiedere la “tourist sim”. Per il resto fanno tutto loro, incluso il cambio sim e l’attivazione della promozione.
Non ho mai avuto problemi di segnale e i dati mi sono bastati per 10 giorni (magari lascia l’invio foto per quando troverai un wi-fi decente)

Ricordati che l’acquisto della sim in altri negozi comporterà una spesa molto più grossa (mi hanno chiesto fino a 28 JOD!!).

Se vuoi sapere come e dove fare il cambio valuta, ti consiglio di leggere questo articolo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *