giordania cambio valuta

Giordania cambio valuta: tutto quello che c’è da sapere

1 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Giordania cambio valuta

Se stai per partire per la Giordania e ti chiedi come effettuare il cambio valuta euro – dinaro, in questo articolo ti racconto quale sia la soluzione migliore.

Durante il mio recente viaggio ho testato sia il cambio in loco che il prelievo ed è risultato che portare contanti da cambiare in loco sia la soluzione migliore. Tieni presente che il cambio va fatto in centro città e non in aeroporto (se ti servono soldi per pagare il taxi, cambia solo una piccola somma).

1 euro vale cca 0,80 JOD (a volte di più, altre di meno). A novembre 2021 il cambio era ottimo, quasi 0,82 JOD per 1 euro.

La Giordania è un paese molto sicuro quindi puoi portarti tranquillamente una bella somma di euro. Nel centro di Amman ci sono numerosi exchange, ma c’è una zona in particolare dove si trovano 5 exchange uno attaccato all’altro ed è li che dovresti andare. Il posto in cui ho trovato il cambio migliore è attaccato alla Moschea (in centro) e si chiama Khalil Al Rahman Exchange (lo trovi su Google Maps). Il mio consiglio è quello di dare un’occhiata anche agli exchange vicini prima di fare il cambio.
Ricorda di portare con te il passaporto.

L’ideale sarebbe cambiare il più possibile ad Amman, ma se preferisci farlo man mano, nelle città più grandi troverai sempre una banca o un exchange.

Vuoi sapere quali siano le regole in vigore per viaggiare in Giordania? Clicca qui per trovare tutte le informazioni aggiornate.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Giordania cambio valuta: tutto quello che c’è da sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *