Transilvania – Perchè prenotare subito un volo

Transilvania – Perchè prenotare subito un volo

Due parole sul vampiro Dracula :

Non dirmi che non hai mai pensato che l’attrazione principale della Transilvania sia proprio il castello del temuto vampiro Dracula. 🙂

Sfatiamo questo mito, una volta per sempre: Dracula non è una creatura malefica che trae le sue radici nel cuore della Romania ma solamente il “bambino” di uno scrittore irish che oltre tutto non ha neppure messo piede nel paese, Bram Stoker.

Eh si, mi dispiace, Dracula non è mai esistito. Quindi se hai intenzione di andare in Transilvania per vedere il famoso Castello dove il cosidetto vampiro ci ha vissuto allora armati di una buona dose di immaginazione!

bran

E non è neanche il volto nascosto dell’imperatore Vlad Dracul conosciuto per il suo metodo di fare giustizia impalando tutto ciò che non rispettava le sue regole. No, lui non c’entra niente!

Sembra che lo stesso scrittore abbia confermato che non c’è un minimo legame tra i due personaggi ma in realtà in mancanza di un altro personaggio l’imperatore è stato nominato VAMPIRO di dato e di fatto, incoronazione che ha fatto crescere notevolmente il turismo in Transilvania. Si, il castello merita visto, non è per niente inquietante ma andrebbe seguita la sua storia centenaria a partire dai tempi dei cavaleri teutoni.

 

Quindi ucciso il vampiro, che vado a fare in Transilvania?! Ecco qua 5 motivi che ti dovrebbero spingere a prenotare subito un volo:

    1. La Transilvania è un luogo dove potrai ancora sperimentare l’ospitalità e le tradizioni ancora vive dei rumeni 
    2. Questa oasi verde in mezzo ai Carpati possiede un contesto naturalistico di rara bellezza, rimarrai stupito dal suo fascino solamente guardando fuori dal finestrino (per nulla la strada Transfagarasan è stata nominata una tra le più belle nel mondo).

transfagarasan transilvania

Castelli, chiese fortificate, coloratissime città e paesini “come una volta” sono solo alcune delle attrazioni che incontrerai sul tuo percorso.

3. In Transilvania SI MANGIA DA DIO! La cucina rumena possiede una vasta gamma di sapori, non puoi non assaggiare la ciorba, le sarmale oppure i deliziosi papanasi

papanasi

4. E’ uno dei posti più economici in Europa (basta non cadere nelle trappole turistiche e ne rimarrai stupito per aver speso 10 euro per una cena che ti renderà prigioniero alla sedia!)

5. E’ uno dei posti dove le aspettative vanno sempre superate: al ritorno il mito di Dracula ti farà solo sorridere mentre ti resterà per sempre la voglia di ritornare

14928228713_403ffd22ce_b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sara pubblicato